Oboe: Luca Stocco

 
Print Friendly, PDF & Email

Luca StoccoLuca Stocco inizia gli studi nel ‘94 con il Maestro Giovanni Brianti al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove consegue il diploma. Successivamente frequenta il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano (CH) con il professore Hans Elhorst, diplomandosi nel 2007. Dal ‘99 al 2003 frequenta vari corsi e master con il maestro Luca Vignali (primo oboe del Teatro dell’Opera di Roma).
Dal 2004 ha collaborato nei ruoli di primo\secondo oboe e corno inglese nelle seguenti orchestre: Orchestra “Guido Cantelli” di Milano, Orchestra dell’Università degli Studi di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra del Teatro di Alessandria, Orchestra Internazionale d’Italia, Sinfonica di San Remo, Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra “Cherubini”, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, Orchestra da Camera Salzburg Chamber Solist.

Nel 2008 vince il concorso per co-principal nell’Orchestra Nazionale Estone a Tallinn, ruolo che ricoprirà per la stagione 2008-2009.
Con queste orchestre é stato diretto da Neeme Jarvii, Riccardo Muti, Paavo Jarvii, Donato Renzetti, Neville Marriner, Helmuth Rilling, Gustav Kuhn, Milan Turkovic, Karl Martin, John Axelrod, Zhang Xian, Enrico Dindo, Salvatore Accardo.
Attualmente ricopre il ruolo di primo oboe nell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi di Milano, con la quale ha tenuto diversi concerti anche in veste di solista.

Contenuti del corso:

  • 6 lezioni individuali da 1 ora e 30 minuti di cui 2 con pianista accompagnatore
  • 1 lezione di recupero da concordare direttamente con il docente e svolgersi in separata sede.
  • Diploma di partecipazione al corso
  • Segnalazione nelle nostre stagioni concertistiche
  • Possibilità di conseguire la certificazione internazionale “Royal Schools of Music” – riconosciuta in tutto il mondo – del proprio livello, preparando e sostenendo, in accordo col docente, un esame alla fine del corso.

Luogo e calendario delle lezioni

Le lezioni si effettueranno presso la Sede di Milano Sud, Milano sud – via Salomone n. 61, secondo il seguente calendario: una lezione mensile a partire da GENNAIO 2017 per terminare a GIUGNO 2017.

  • Una lezione al mese – date da concordare
  • Il corso parte a gennaio 2017 e termina a giugno  2017

Orari delle lezioni

Sono da concordare personalmente con l’organizzazione e il docente.
Le fasce d’orario previste sono:

  • Dalle ore 10 alle ore 20

Telefonare per informazioni al numero cell. 348 7025244

Modalità di iscrizione:

Occorre inviare una mail all’indirizzo che apparirà cliccando qui sopra, scrivendo nell’Oggetto della mail “ISCRIZIONE CORSO STOCCO”, e inserendo nel testo Nome, Cognome, età, indirizzo e recapiti telefonici. Questa mail costituirà l’iscrizione formale al Corso.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2016.

Bando e informazioni

Per richiedere il bando e maggiori informazioni sul corso contattare il Maestro Giovanni Mantovani al numero 348.7025244 oppure via mail milanomusicmaster@yahoo.it

Il corso avrà luogo raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti in totale.

SEDE DI MILANO SUD – Via Salomone 61 – 20138 Milano

PER INFORMAZIONI – Mobile +39 348 7025244 – fax +39 02 58019739

 Posted by at 16:54
Loading Comments…
more
Allowed HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <blockquote> <code> <em> <strong>